rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Sauze d'Oulx / Viale Genevris

Nuovo hotel con spa aperta al pubblico: il comune cerca società interessate

Sorgerà presso il centro sportivo

Un hotel con Spa pubblica a Sauze d'Oulx. Il comune è alla ricerca di un privato interessato a costruire e a gestire il nuovo centro che dovrebbe sorgere all'ingresso del paese, in viale Genevris, presso il centro sportivo Pin Court, dove sono già presenti campi da tennis, da calcio e palestra. 
L'amministrazione ha infatti lanciato a fine agosto, un avviso pubblico per la manifestazione d'interesse per la costruzione e gestione per 30 anni di un centro benessere pubblico, con cessione del soprastante albergo. 

“Intendiamo acquisire proposte da parte di promotori - ha  spiegato il sindaco Mauro Meneguzzi - , in possesso dei requisiti, interessati alla costruzione della Spa con il soprastante albergo, ad assumere in concessione la gestione della stessa SPA per anni 30 oltre a ottenere la proprietà dell’albergo che verrà realizzato. Con questo avviso vogliamo esclusivamente ricevere manifestazioni di interesse in modo non vincolante per l’amministrazione, con l’unico scopo di comunicare al Comune la sussistenza di interesse e disponibilità alla fattibilità di proposte di project financing. Infatti l’avviso non costituisce fase di preselezione per un possibile elenco di contraenti”. 

area Pin Court-2

Il progetto prevede la costruzione di un edificio da adibire a SPA al primo piano con un bar a servizio anche del centro sportivo, e alla realizzazione nei piani superiori di un albergo. La Spa verrà data in concessione per la durata di anni 30, mentre l’albergo verrà ceduto in proprietà al proponente.

Per la realizzazione dell’opera non è prevista nessuna forma di finanziamento economico, fatta eccezione per la disponibilità del terreno di proprietà pubblica, pertanto il ritorno dell’impegno economico del privato derivante dalla realizzazione delle opere eseguite, verrà assicurato dai proventi della gestione della Spa, oltre alla cessione in proprietà del diritto di superficie del soprastante albergo. Per far pervenire la manifestazione di interesse al Comune di Sauze d’Oulx, che dovrà essere in busta chiusa, c'è tempo fino al 31 ottobre entro le ore 12.00 presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente con sede in via della Torre 11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo hotel con spa aperta al pubblico: il comune cerca società interessate

TorinoToday è in caricamento