Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità Nizza Millefonti / Via Ventimiglia

Torino, chiuso al traffico il sottopasso del Lingotto per oltre 2 settimane: da quando e perché

Lavori di viabilità

Dal 23 agosto al 10 settembre il sottopasso del Lingotto sarà nuovamente chiuso al traffico. Questo perché in quel periodo verranno effettuati alcuni lavori utili al completamento della viabilità interrata e in superficie del nuovo grattacielo della Regione Piemonte. 

Nello specifico verrà effettuato il completamento dei marciapiedi e il collegamento delle utenze; riparazione/sostituzioni delle basi dei pannelli fonoassorbenti danneggiate da incidenti, sistemazione pavimentazione stradale bitumate e segnaletica orizzontale e verticale; posa di un ventilatore jet fan sulla struttura in acciaio. 

Allo stesso vanno avanti i lavori all'interno del grattacielo della Regione Piemonte che diventerà la sede unica dell'amministrazione regionale. Prevista la fine dei lavori di completamento del grattacielo entro il gennaio del 2022. 

"I lavori proseguono come da cronoprogramma", conferma l’Assessore al Patrimonio Andrea Tronzano, "e i prossimi mesi saranno decisivi per la chiusura di un cantiere che dura da troppo tempo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, chiuso al traffico il sottopasso del Lingotto per oltre 2 settimane: da quando e perché

TorinoToday è in caricamento