rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Aurora / Ponte Domenico Carpanini

Sicurezza, arriva l'esercito a Porta Palazzo e San Salvario: altri 54 militari su Torino

Restano confermati i pattugliamenti già attuati a Barriera Milano, integrati nelle fasce orarie notturne dai controlli delle Forze di Polizia

L'esercito pattuglierà oltre Barriera di Milano anche il quartiere Aurora e San Salvario. Verrà così rafforzato il 'Piano integrato di sicurezza per Torino' che prevede il pattugliamento di aree sensibili da parte della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, con il concorso dei militari dell’Esercito dell’Operazione Strade Sicure. Questo grazie all'aggiunta di 54 nuovi militari dell'esercito che verranno impiegati in particolare nei pressi dei Ponti Mosca e Carpanini, e si dedicheranno a servizi di prevenzione presso il mercato di Porta Palazzo. Inoltre verranno impiegati anche nell’area di San Salvario, nello specifico nel quadrilatero che interessa i portici di via Nizza, area adiacente alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. Un ulteriore contingente, a disposizione della Polizia Ferroviaria, rafforzerà i presidi non solo all’interno delle Stazioni di Porta Nuova e Porta Susa, ma anche sulle aree contigue. Restano confermati i pattugliamenti già attuati a Barriera Milano, integrati nelle fasce orarie notturne dai controlli delle Forze di Polizia.

Il dispositivo di sicurezza va ad aggiungersi ai servizi straordinari attuati da Polizia di Stato e Carabinieri, alle vigilanze fisse su obiettivi sensibili già assicurati dall’Esercito nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure e integra le attività pianificate nell’ambito del Piano coordinato di controllo del territorio con pattuglie automontate di Polizia di Stato e Carabinieri e il concorso della Guardia di Finanza. Prosegue intanto l’operazione “Alto impatto” che interessa anche altre zone della città e che nei primi due mesi dell’anno, con l’impiego in 29 servizi di quasi mille unità di personale delle Forze di Polizia e 75 unità della Polizia Municipale, ha consentito di controllare 3.622 persone, delle quali 17 arrestate e 63 denunciate, 454 veicoli e 152 esercizi pubblici, e ha portato al sequestro di oltre 1 kg di sostanze stupefacenti e di quasi 6 mila euro di denaro contante.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, arriva l'esercito a Porta Palazzo e San Salvario: altri 54 militari su Torino

TorinoToday è in caricamento