rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità Sestriere / Via Europa

Sestriere, è arrivata la grande nevicata: la cittadina ricoperta da mezzo metro di neve

Sestriere questa mattina, lunedì 15 novembre, si è svegliata sommersa dalla neve. Nelle ultime ore infatti si sono intensificate le precipitazioni nevose sulla cittadina di montagna. Al momento sono oltre 50 i centimetri di neve che sono caduti in quota. 

Le strade di Sestriere sono completamente bianche e le automobili sono state ricoperte di neve. Una situazione che potrebbe non migliorare secondo le previsioni meteo delle prossime ore. La neve che arriva in ogni caso è una buona notizia anche in vista della imminente apertura degli impianti sciistici che sarà il 4 dicembre. Dal 30 ottobre sono in vendita gli abbonamenti stagionali. 

"La perturbazione insisterà per tutta la giornata con le previsioni meteo che annunciano, ancora, sino ad oltre mezzo metro di neve al Colle e frazioni. Una situazione del tutto normale per il Comune più alto d’Italia (2035 metri), davvero ideale quando mancano ormai poco più di due settimane all’apertura ufficiale della stagione invernale annunciata da Vialattea per il prossimo 4 dicembre 2021", spiegano dall'ufficio del turismo di Sestriere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestriere, è arrivata la grande nevicata: la cittadina ricoperta da mezzo metro di neve

TorinoToday è in caricamento