rotate-mobile
Attualità Pinerolo / Piazza Vittorio Veneto

Servizio civile, il Comune di Pinerolo seleziona 4 volontari: come candidarsi ed entro quando

Attivati due progetti

Sono quattro i posti di servizio civile universale che il Comune di Pinerolo mette a disposizione per il 2023. Chi vorrà candidarsi lo dovrà fare aderendo al bando entro il prossimo 10 febbraio alle ore 14. Il Comune di Pinerolo ha attivato due progetti, uno presso la Biblioteca Civica Alliaudi e uno presso il Centro Diurno di Pinerolo.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. 

Alla selezione potranno partecipare soggetti con cittadinanza italiana, che siano cittadini dell'Unione europea o che siano extracomunitari, ma con regolare permesso di soggiorno e devono avere tra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda. 

Due volontari saranno impegnati presso la Biblioteca Alliaudi e due presso il Centro Diurno. Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi, prevedono la certificazione delle competenze e un percorso di tutoraggio. Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 444,30 e l'attestato di fine servizio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, il Comune di Pinerolo seleziona 4 volontari: come candidarsi ed entro quando

TorinoToday è in caricamento