menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Attraversamenti pedonali più sicuri, arriva la nuova segnaletica vicino alle scuole

Dove viene installata la nuova segnaletica

Nuova segnaletica con pellicole fluoro rinfrangenti ad alta visibilità per garantire la sicurezza in prossimità di edifici scolastici. Sono in corso di realizzazione gli interventi per rendere facilmente individuabili alcuni attraversamenti pedonali cittadini, contribuendo così ad aumentare l’attenzione degli automobilisti.
 
I lavori, partiti lo scorso novembre in occasione della 'prima giornata mondiale in memoria delle vittime della strada', fanno parte del progetto pilota 'Sicurezza Scuole' stimolato dalla Flg, la fondazione Luigi Guccione Onlus.
 
Gli interventi sono realizzati grazie al contributo di Assosegnaletica, l'associazione italiana della segnaletica stradale federata ad Anima Confindustria, che ha offerto al Comune di Torino fornitura e posa degli impianti.

Dove viene installata la nuova segnaletica

Gli interventi sono in corso in via Fea 7 e in via Ventimiglia, mentre proseguiranno nelle prossime settimane in via Castelfidardo 24, in via Servais 133, in via Cumiana 14, in via Scarlatti al civico 9 e al 18, in via Medici e in via Cottolengo.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento