menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le Ogr si trasformano nel Castello di Hogwarts: a Torino la Scuola di Magia di Harry Potter

Nel 2020 il congresso internazionale Masters of Magic World

E se la Scuola di Magia e Stregoneria di Harry Potter prendesse vita alle Ogr di Torino? Nulla di sicuro al momento, ma esiste un progetto presentato alla Camera di Commercio, attualmente in valutazione, con la Fondazione Fitzcarraldo, proposto tra le attività dell’Osservatorio Culturale del Piemonte.

Le Officine Grandi Riparazione di corso Castelfidardo potrebbero trasformarsi, a partire dal 2020, nel Castello di Hogwarts e accogliere la nuova scuola di magia, per la gioia di tutti gli aspiranti maghi che si ispirano a Harry Potter e che arriverebbero in massa nel capoluogo piemontese.

I grandi numeri della magia

È infatti un tema che attrae quello della magia: soprattutto quando si parla del noto maghetto creato dalla fantasia di J. K. Rowling. Basti pensare ai numeri  del congresso internazionale di magia Masters of Magic World, che alla Reggia di Venaria a maggio, ha portato a Torino 1,88 milioni di euro tra spese di soggiorno dei delegati e costi di organizzazione dell'evento, realizzato tra l'altro quasi esclusivamente con fornitori locali.

Il congresso ha riunito a Torino 1.505 delegati da 30 Paesi e 1.694 accompagnatori, in tutto 3.200 persone delle quali oltre il 53% giunte dall'Europa. L'evento tornerà proprio nel complesso industriale di fine 800 delle Ogr di Torino nel 2020 che per l'occasione - e poi chissà, magari anche in maniera permanente nel futuro - si trasformeranno nel famoso Castello di Hogwarts.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento