rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza San Carlo

"Ti amo ancora": una gigantesca scritta tracciata nella notte in piazza San Carlo

Leggibile dall'alto dei palazzi, è stata tracciata su iniziativa degli Eugenio in Via di Gioia per festeggiare la fine dell'emergenza sanitaria

Una gigantesca scritta della frase "Ti amo ancora", con lettere alte diversi metri, è stata tracciata nella notte di oggi, martedì 29 marzo 2022, sulla pavimentazione in porfido di piazza San Carlo a Torino utilizzando del gesso bianco. È leggibile dall'alto dai palazzi del lato ovest, come se fosse destinata a una persona che lavora in uno di questi. Chi l'ha tracciata (qualcuno dice di avere visto una decina di ragazzi prima delle 7) evidentemente ha potuto lavorare indisturbato, senza nessuno che lo interrompesse.

La scritta sarebbe stata realizzata dall'associazione 2050, che però nega sul suo profilo ufficiale, e sarebbe stata autorizzata (anche se inizialmente era previsto il testo "Ti amo pianeta"). Il sodalizio fa capo al gruppo musicale torinese Eugenio in Via di Gioia, i cui componenti ieri si trovavano in via Roma dove sono state tracciate altre scritte. L'iniziativa è stata presa per festeggiare la fine dell'emergenza sanitaria da covid. Nel pomeriggio è previsto un flash mob, dopodiché la scritta verrà cancellata dall'Amiat a spese della band, che ha già prenotato il servizio.

Scritta piazza San Carlo "Ti amo ancora"

Molto meno auliche, invece, le scritte che sono state tracciate la sera di domenica 27 in corso San Martino angolo piazza XVIII Dicembre davanti al bar Iceblue, dove un ragazzo (questo è certo in quanto la Digos della questura è già in possesso del filmato e sta cercando di identificarlo) ha tracciato una svastica e un personaggio che ricorda un fallo maschile con una bomboletta di vernice spray gialla fosforescente. In questo caso tutte le scritte andranno cancellate a spese della collettività. Se verranno individuati gli autori il Comune potrà chiedere un risarcimento.

scritte-svastica-corso-san-martino-220327-1-2

scritte-svastica-corso-san-martino-220327-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti amo ancora": una gigantesca scritta tracciata nella notte in piazza San Carlo

TorinoToday è in caricamento