rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Attualità

A Torino scatta la 'convenzione vaccino': sconto sostanzioso per chi va in taxi al centro vaccinale

Un'iniziativa di Regione e Taxi Torino per andare incontro alle categorie fragili

A partire da domani, giovedì 18 marzo e fino al prossimo 31 agosto, chiunque dovrà recarsi ai centri di vaccinazione dell'Unità di Crisi della Regione Piemonte potrà godere di uno speciale sconto di '5+5 euro' utilizzando il servizio Taxi Torino. Questo è quanto prevede la convenzione stipulata dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte e dalla società cooperativa Taxi Torino per il trasporto a tariffa agevolata delle persone che hanno appuntamento per la vaccinazione in uno dei centri cittadini.

In pratica gli utenti che avranno prenotato la vaccinazione negli appositi centri di Torino città, chiamando il taxi tramite i numeri 011-5730 o 0115737 e precisando al centralino di fare riferimento alla “Convenzione Vaccino”, si vedranno scalare 5 euro dall'importo della corsa sia in andata che al ritorno. 

Vaccinazione in sicurezza

“L’obiettivo - ha dichiarato il coordinatore Emergenza Covid-19 dell’Unità di Crisi, Gianfranco Zulian - è consentire alle persone che intendono vaccinarsi, soprattutto a chi ha più di 70 anni oppure rientra tra la popolazione estremamente vulnerabile o con grave disabilità, di raggiungere in sicurezza i centri preposti. Per alcuni di loro la fruizione dei mezzi pubblici può essere problematica sotto l’aspetto della mobilità e sicuramente più a rischio di contagio”.

"Sono i nostri 1.420 soci, ovvero i tassisti a finanziare questo sconto - ha spiegato Alberto Aimone Cat, presidente di Taxi Torino -. E' un'iniziativa che abbiamo fortemente voluto perché rappresenta al meglio lo spirito mutualistico della nostra istituzione: da una parte offre alla cittadinanza un sistema di trasporto verso i centri vaccinali in totale sicurezza e con un significativo risparmio; dall'altra ci permette di evidenziare la nostra identità di servizio pubblico in un momento di particolare difficoltà per la crisi pandemica". 


 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino scatta la 'convenzione vaccino': sconto sostanzioso per chi va in taxi al centro vaccinale

TorinoToday è in caricamento