menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Sciopero dei trasporti di 4 ore: orari e modalità della protesta

Sospesa la Ztl Centrale

Venerdì 22 giugno sciopero di 4 ore del personale torinese dei trasporti Gtt indetto da Filt Cgil, Cisl Reti e Uiltrasporti per denunciare le conseguenze del piano industriale di Gtt, a cui le sigle sindacali sono contrarie, e la grave situazione in cui versa l’azienda.
 
Le sigle sindacali dei trasporti evidenziano che le ricadute del piano industriale saranno le seguenti: 260 licenziamenti previsti per abbassare il costo del lavoro (dei quali si chiede il ritiro immediato e definitivo di tale possibilità), esternalizzazione dei servizi TPL, introduzione del full-service e incertezza sulla governance aziendale, ricadute organizzative in tutti i settori.

Orari e modalità sciopero Gtt 

Dalle 18 alle 22 per il personale viaggiante urbano, graduati, personale esercizio metropolitana e per il personale viaggiante extraurbano, dalle 18 a fine turno per il personale delle ferrovie Torino/Ceres e Canavesana, ultime 4 ore del proprio turno di lavoro oppure seconda ripresa del proprio turno per impiegati, funzionari, operai, area park, mobilità, addetti alla viabilità, assistenti alla clientela, capi operai, operai manutenzione. 

Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero. Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull’operatività dei Centri di Servizi al Cliente e sui diversi servizi gestiti da GTT, con conseguenti possibili disagi per la clientela.

Sospesa la Ztl Centrale

Venerdì 22 giugno 2018, in relazione allo sciopero  del settore trasporto pubblico locale proclamato dalle organizzazioni territoriali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, saranno sospese le limitazioni previste tra le 7,30 e le 10,30 nella ZTL Centrale. Resteranno in vigore, come di consueto, i divieti previsti nelle vie e corsie riservate al trasporto pubblico, nelle zone pedonali, nella ZTL Area Romana e Valentino.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento