rotate-mobile
Attualità Centro

Sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale venerdì 17 febbraio: cosa cambia a Torino

Sotto la Mole, la rsu settore tecnico della metropolitana ha proclamato uno sciopero di 4 ore

Possibili disagi in arrivo per chi deve mettersi in viaggio. Venerdì 17 febbraio 2023 è previsto uno sciopero a carattere nazionale della durata di 24 ore del trasporto pubblico locale – riguardo diverse tematiche economico sociali - a cui aderisce l’organizzazione USB. Contestualmente, la rsu settore tecnico della metropolitana di Torino ha proclamato uno sciopero della durata di 4 ore, dalle 12 alle 16, su tematiche aziendali proprie del settore. Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sui diversi servizi gestiti da GTT, con conseguenti possibili disagi per la clientela. GTT assicura il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito. 

GTT, le fasce di servizio garantito:

•    Servizio urbano-suburbano, metropolitana, centri di servizi al cliente: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15
•    Servizio extraurbano, Servizio ferroviario sfmA - Venaria-Aeroporto-Ceres: da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30. "I treni garantiti in caso di sciopero sono evidenziati nell’orario corrente esposto al pubblico in stazione e qui, ai sensi della vigente normativa ART. Tra le 15 e le 18 potrebbero non essere garantite le corse della linea bus SF2 tra Venaria e Torino e viceversa".
•    Servizio ferroviario sfm1 - Rivarolo-Chieri: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21

La riuscita dello sciopero dipenderà dalla percentuale di adesione. A chi è in viaggio durante le ore di protesta, si consiglia di consultare il sito GTT e i siti delle aziende coinvolte per notizie e aggiornamenti.

Il "venerdì nero" di Milano: metro, bus e tram Atm a rischio 24 ore per lo sciopero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale venerdì 17 febbraio: cosa cambia a Torino

TorinoToday è in caricamento