rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Scalenghe / Via Piscina, 73

Sciopero alla Raspini di Scalenghe: "Aumento salariale di 150 euro e stabilizzazione dei contratti a termine" 

Domani previsto il picchetto davanti ai cancelli aziendali

Un aumento salariale di 150 euro, sottoforma di premio e la stabilizzazione di tutti i contratti a termine. 

Sono queste le richieste di sindacati e i lavoratori dei settori disosso, spedizione, carico e scarico e pelatura - e che fanno capo alla "Professional Solutions" di Adecco - che da questa mattina, martedì 15 novembre 2022, alle 6, hanno dato avvio allo sciopero davanti ai cancelli della "Raspini" salumi di via Piscina 73 a Scalenghe.

Per il sindacato "Si Cobas", le trattative hanno preso avvio nello scorso mese di settembre ma, ad oggi, nessuna intesa. "L'azienda ha proposto un premio massimo di 100 euro ma a fronte di un aumento della produttività che noi riteniamo irraggiungibile. Il premio noi lo intendiamo legato alle presenze. Un premio per aiutare i lavoratori nell'affrontare l'aumento del costo della vita. Sul fronte delle stabilizzazioni, invece, stiamo attendendo risposte da parte di Professional Solutions. Se non dovessero arrivare delle risposte, a quel punto proseguiremo con una protesta ancora più dura di quella odierna".

E domani, salvo ulteriori sviluppi in giornata, verrà effettuato il "picchetto", impedendo l'ingresso e l'uscita dei mezzi. 

Scalenghe sciopero Raspini salumi 15 novembre 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero alla Raspini di Scalenghe: "Aumento salariale di 150 euro e stabilizzazione dei contratti a termine" 

TorinoToday è in caricamento