menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Trasporti, differito lo sciopero di lunedì 14 settembre: programmato a metà ottobre

Ieri sera la decisione

Lunedì 14 settembre, nel primo giorno di scuola, i mezzi di trasporto pubblico circoleranno regolarmente perché lo sciopero indetto per quella data è stato revocato. Una decisione arrivata nella serata di ieri, venerdì 11 settembre, dopo un confronto tra sindacati e istituzioni, tra cui il Prefetto. A seguito della riunione, la Filt Cgil, la Fit Cisl e l’UGL Autoferro hanno deciso di differire l’azione di sciopero in GTT al prossimo venerdì 16 ottobre, data entro la quale le parti dovranno portare a termine la discussione in atto. 

“Sulla base dell’impegno di una rinnovata ed ulteriore attività di paziente mediazione della Prefettura, quale elemento di garanzia e a fronte dell’impegno pubblicamente espresso dalla Sindaca di Torino che l’azienda resti pubblica e che tutti i temi sollevati con le dichiarazioni di sciopero verranno affrontati, si aprirà una fase di confronto che partirà dal 16 settembre, per il bene comune della cittadinanza e dei lavoratori. Certi che il senso di responsabilità di tutte le parti consentirà di proseguire proficuamente la discussione sul tavolo Prefettizio e porterà al superamento di tutti i punti della vertenza intrapresa dalla Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl Autoferro. La dirigenza aziendale di Gtt, da questo momento è chiamata pertanto ad un impegno concreto con le Organizzazioni promotrici delle suddette istanze, per una definitiva risoluzione delle problematiche” scrivono le sigle sindacali.

GTT, intanto, nei giorni scorsi ha annunciato il potenziamento del servizio scolastico proprio a partire dal 14 settembre. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento