Martedì, 18 Maggio 2021
Attualità

Salone dell'auto, addio Torino: nel 2020 sarà Milano-Monza open air motor show

È già online il sito internet

Ogni speranza di riuscire a trattenere in qualche modo il Salone dell'auto a Torino è sfumata. La kermesse automobilistica più glamour d'Italia lascia il capoluogo piemontese e cambia dicitura. Si chiamerà Milano-Monza open air motor show e nel 2020 si svolgerà dal 18 al 21 giugno nel capoluogo meneghino e nella città brianzola.

A confermare l'addio al Parco del Valentino del Salone dell'auto, il nuovo sito già online della kermesse www.milanomonza.com che pur non rivelando ancora informazioni sull'evento, annuncia la conferenza stampa di presentazione degli organizzatori, il prossimo 19 settembre, al rientro della pausa estiva.

Un brutto colpo per Torino che perde uno dei suoi eventi più importanti per trasferirsi a 100km di distanza, preferendo Monza con il suo parco e l'Autodromo, e Milano per tutti gli eventi collaterali.

L’annuncio dello spostamento dal Piemonte alla Lombardia era arrivato lo scorso 11 luglio, all'indomani della chiusura della quinta edizione, con un breve comunicato degli organizzatori al quale erano seguiti una valanga di polemiche, la rabbia della sindaca Chiara Appendino, “furiosa” per questa novità, e il sollevamento dal suo incarico del vicesindaco Guido Montanari per le frasi infelici rivolte proprio all'evento.

"Fosse stato per me – aveva detto Montanari – il Salone non ci sarebbe mai stato. All’ultima edizione ho sperato che arrivasse la grandine e se lo portasse via. Sono stato io a mandare i vigili per multare gli organizzatori". Parole che gli organizzatori si sono evidentemente legati all'orecchio.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone dell'auto, addio Torino: nel 2020 sarà Milano-Monza open air motor show

TorinoToday è in caricamento