rotate-mobile
Attualità Castellamonte / Strada Provinciale 222

Chiuso per un mese lo svincolo della Statale 565 Pedemontana per la realizzazione della rotatoria

All’incrocio con la provinciale 222 di Castellamonte dal 28 settembre al 31 ottobre

 Da mercoledì 28 settembre a lunedì 31 ottobre, per consentire la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra la Strada Provinciale 222 di Castellamonte e lo svincolo della Statale 565 Pedemontana, sarà chiuso lo svincolo della Statale 565 in direzione Ozegna-Castellamonte.

La Direzione Coordinamento Viabilità-Viabilità 1 della Città Metropolitana di Torino ha richiesto all’ANAS l’adozione del provvedimento di chiusura dello svincolo, per consentire che la prosecuzione dei lavori avvenga garantendo la sicurezza delle maestranze e degli utenti della Provinciale 222 e della Statale 565.

Come sarà la nuova rotatoria

La rotatoria in fase di realizzazione avrà un diametro di 36 metri, con cordolature esterne e area a verde. È previsto il miglioramento del deflusso delle acque piovane, con la ridefinizione delle pendenze del piano stradale e la sistemazione dei fossi laterali. Saranno collocati una nuova segnaletica stradale e rallentatori ottici e acustici nei tratti di immissione sulla Statale 565. L’importo complessivo del progetto è di 251.000 euro. Per il cantiere sono già ora prescritti il divieto di sorpasso e il limite di velocità di 30 km orari dal km 17+400 al km 18+050 della Provinciale 222.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso per un mese lo svincolo della Statale 565 Pedemontana per la realizzazione della rotatoria

TorinoToday è in caricamento