rotate-mobile
Attualità

A Rivoli i locali che dicono "no" al gioco d'azzardo premiati con caffé gratis e sconti sulla tassa per il suolo pubblico

Iniziativa "Rivoli No Gamble"

"Rivoli No Gamble". Tradotto in italiano, significa: "Rivoli dice no al gioco d'azzardo".

E per farlo, tangibilmente, ha deciso di mettere in atto alcune iniziative: dalle targhe da affiggere all'ingresso di bar ed esercizi commerciali ai 50 caffé al giorno per una settimana (dal 5 all'11 dicembre 2022) gratuiti per i clienti delle attività commerciali. E, per finire, sconto del 25% su sulla tassa del suolo pubblico e della pubblicità.

Il tutto se le attività decideranno di aderire al progetto per i prossimi tre anni. 

"Rivoli No Gamble" prende avvio grazie al bando regionale per iniziative di contrasto al fenomeno del gioco d’azzardo patologico: la campagna sarà lanciata tramite l’iniziativa del caffè pagato che per una settimana vedrà gli esercizi pubblici offrire un caffè con la volontà di recapitare ai consumatori il materiale divulgativo. 

“E’ importante che anche nella nostra città ci sia la dovuta attenzione sul tema del gioco d’azzardo. Per questo abbiamo aderito a questa campagna di sensibilizzazione per raggiungere l’ opinione pubblica” spiega il sindaco Andrea Tragaioli che aggiunge: “Ogni aderente si impegna a far circolare i materiali della campagna all’ interno della propria rete. E’ un bene che se ne parli sempre di più. Voglio lanciare un appello a stare il più lontano possibile dal gioco d’azzardo, che distrugge la vita delle persone, distrugge le  famiglie.”

“Il nostro Comune ha sempre avuto un ruolo di primo piano nell’azione di contrasto delle dipendenze patologiche dal gioco d’azzardo. - afferma l’ Assessore al Commercio Paolo Dabbene - Il progetto ‘Rivoli No Gamble’, che tramite l’assessorato al commercio ha vinto il bando indetto dall’ ASL TO3, va in questa direzione agendo da una parte sui cittadini tramite una forte campagna di sensibilizzazione, dall’altra coinvolgendo gli esercizi pubblici, che grazie al flusso di persone che ricevono e all’impegno a non installare dispositivi di gioco d’azzardo, trasmetteranno materiale divulgativo.

Esercizi commerciali aderenti al progetto «No Gamble»

1 MIRIAM’S CAFFE’           PIAZZA CAVALLERO

2 TRENDY SNC                   CORSO FRANCIA 138

3 CUBO CAFFE’                 LARGO PISTOIA 1

4 BAR REWIND                  CORSO FRANCIA 136

5 IL PINGUINO SNC           VIALE NUVOLI 1/A

6 ROYAL COFFEE              VIA ROMBO’ 33

7 STELLA D’ORO              PIAZZA MARTIRI 16

8 JSAXBIRRERIA               CORSO FRANCIA 1

9 BAR CONSUETO            PIAZZA MARTIRI 3/5

10 BAR TIFFANY               CORSO SUSA 7

11 BAR NAZIONALE         CORSO SUSA

12 BAR ROXY                     VIA PIOL 24

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rivoli i locali che dicono "no" al gioco d'azzardo premiati con caffé gratis e sconti sulla tassa per il suolo pubblico

TorinoToday è in caricamento