Attualità Rivalta di Torino / Via Gorizia

Rivalta, da settembre attivo il collegamento con la metropolitana di Torino: le principali novità

Trasporto pubblico

Novità importanti per gli abitanti di Rivalta che utilizzano il trasporto pubblico locale per raggiungere Torino. Da settembre saranno attivati importanti cambiamenti riguardanti la linea 43 dei bus. 

Il Comune di Rivalta ha infatti comunicato sulla propria pagina facebook che sono in corso i lavori per la realizzazione del nuovo capolinea della linea 43. A partire da settembre il nuovo capolinea sarà a Rivalta in via Gorizia, angolo via Trento. 

Il percorso del bus sul territorio rivaltese non cambierà, ma un'ulteriore novità verrà apportata sul territorio di Torino città. Il capolinea non sarà più in piazza Caio Mario, ma a Moncalieri. Il nuovo percorso però prevede un passaggio in piazza Bengasi all'altezza della nuova stazione della metropolitana, così da lì chiunque si potrà spostare verso il centro di Torino. 

"Aspettando l'avvio dei lavori della Stazione Ferroviaria del San Luigi", ha spiegato Ivana Garrone, assessora del Comune di Rivalta, "Questo primo risultato consentirà finalmente ai rivaltesi di prendere la metropolitana di Torino utilizzando esclusivamente il trasporto pubblico". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivalta, da settembre attivo il collegamento con la metropolitana di Torino: le principali novità

TorinoToday è in caricamento