Attualità Nizza Millefonti / Via Nizza, 270

Torino, riapre il ristorante “La Pista” sul tetto del Lingotto: le novità

Raggiungibile con uno dei 5 ascensori interni del Lingotto

Arriva la data di apertura del ristorante La Pista del Lingotto, chiuso dal 2013. La annuncia il gruppo Gerla 1927 che dal primo luglio servirà i clienti all’interno del ristorante affacciato tra le colline torinesi e le Alpi occidentali che sarà aperto 7 giorni su 7 e farà parte del Lingotto di Torino, complesso industriale di valore storico, artistico e documentario con la sua esemplare pista di prova sul tetto. Al centro di questo palcoscenico immerso nella vegetazione si trova La Pista Restaurant che nasce come luogo gastronomico in cui proposte culinarie differenti si incontrano: coquillage, crudi di mare, selezioni alla brace, ma anche cucina gourmet e lounge bar. 

Per Gerla 1927: “Un’esperienza nuova svelerà il volto internazionale di Torino. Il progetto di ristrutturazione è stato compiuto dallo studio Velvet, con la pionieristica regia dell’architetto Gianluca Bocchetta, che ha reso il luogo unico nel suo genere. Il carattere internazionale sarà la vera anima che contraddistinguerà il progetto di rinascita di questo iconico ristorante, con una proposta molto ampia nei suoi contenuti che guarda a esigenze più disparate tra loro, da momenti business, mondani e gourmet”. 

L’offerta gastronomica e gli chef

L’offerta gastronomica prevede diverse filosofie, sposando percorsi di crudi, sia ittici che di terra, alte temperature e griglia su carbone, proposte gourmet e più tradizionali. La lista dei vini sarà molto ampia, con 350 referenze, tra cui grandi vini iconici italiani e non, convenzionali, naturali e biodinamici. Un’attenzione particolare sarà data alla lista degli Champagne con grande ricerca sui piccoli produttori di diretta importazione a marchio Gerla 1927, nuovo ramo di distribuzione del gruppo. Lo chef Roberto Cordisco sarà al timone in cucina, mentre la pasticceria sarà affidata a Evi Polliotto, General Pastry Chef Gerla1927. All’esterno, en plein air, vi sarà il Lounge Bar con giardino e una vista mozzafiato dove poter prendere un drink, un cocktail oppure fare un aperitivo.  
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, riapre il ristorante “La Pista” sul tetto del Lingotto: le novità

TorinoToday è in caricamento