rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Borgo Po / Strada Comunale Santa Margherita

Parco di Villa Genero, entro il 2022 la riqualificazione: stanziati 500mila euro dal Comune

Tresso: "Si tratta di uno dei parchi più belli della città"

Il Parco di Villa Genero presto avrà un nuovo volto. È quanto è stato stabilito dalla Giunta comunale di Torino che ha approvato lo stanziamento di 500mila euro per la riqualificazione e il risanamento conservativo dell'area verde collinare. 

"Si tratta di uno dei parchi più belli della città, un luogo aulico con piante secolari, da cui si gode nella pace uno splendido panorama sulla città", ha spiegato l'assessore al Verde, Francesco Tresso, "Siamo contenti di restituirgli dignità e invitiamo i torinesi e le torinesi a visitarlo, perché la bellezza cura".

Gli interventi previsti riguarderanno, in via prioritaria, il consolidamento strutturale e la manutenzione straordinaria del muro di cinta del parco, recentemente oggetto di alcuni distacchi di intonaco e rivestimento lapideo, e fortemente compromesso anche a causa di fenomeni di dissesto idrogeologico. 

Verrà inoltre effettuata una manutenzione straordinaria della pavimentazione dei vialetti e dei piazzali, ammalorati negli anni dagli eventi atmosferici e da atti vandalici, insieme ad alcuni interventi sul verde. I lavori potranno essere avviati nel corso del 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Villa Genero, entro il 2022 la riqualificazione: stanziati 500mila euro dal Comune

TorinoToday è in caricamento