menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'area ex Ifas di corso Sebastopoli

L'area ex Ifas di corso Sebastopoli

Supermercato, un altro punto vendita e una palazzina residenziale: la riqualificazione del quartiere Filadelfia di Torino

Anche numerose opere di urbanizzazione

Definito il piano di recupero dell'area ex Ifas di corso Sebastopoli angolo corso Unione Sovietica, in un quadro che comprende anche via Tunisi e via Arduino: ospiterà un supermercato della catena Lidl dell'ampiezza di 2.600 metri quadri (primo lotto, già in via di realizzazione), un secondo punto vendita di poco più piccolo (2.300 metri quadri) di un gruppo da definirsi (secondo lotto) e una palazzina di sei piani (terzo lotto).

Naturalmente, visto che un supermercato è già presente, l'altro negozio sarà uno specializzato e verrà individuato entro breve dal soggetto promotore del piano, la società Filadelfia. Le strutture di vendita verranno realizzate entro l'anno, mentre per la palazzina residenziale, che conterà una ventina di appartamenti, servirà più tempo.

L'intervento prevede una serie di opere di urbanizzazione che avranno una ricaduta sul tessuto cittadino, tra cui la realizzazione di un nuovo giardino, di una nuova viabilità (una strada parallela a corso Sebastopoli) e della pista ciclabile sullo stesso corso Sebastopoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento