Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità Alpignano / Strada provinciale

Inciviltà, raccolte 4 tonnellate di rifiuti sulle piazzole della provinciale

Comportamenti indecorosi che pesano inevitabilmente sulla comunità

Sono state addirittura 4 le tonnellate di rifiuti rimosse dalle piazzole di sosta della strada provinciale 24 nei territori di Pianezza e Alpignano. L'intervento di raccolta manuale è stato effettuato da una ditta incaricata dalla Città Metropolitana di Torino, con il supporto del personale operativo dell’Ente. 

Comportamenti incivili e recidivi. Già perchè nelle stesse piazzole era già stata effettuata un'operazione di pulizia qualche mese fa, con la rimozione degli accumuli più cospicui, ma erano rimasti innumerevoli sacchetti di immondizia e decine e decine di bottigliette di plastica sparpagliate e abbandonate al suolo.

“Come su altre strada a grande scorrimento e ingente flusso di traffico, purtroppo le piazzole di sosta diventano spesso punto preferenziale di abbandono di rifiuti da parte di persone incivili - commenta il consigliere metropolitano con delega alla Viabilità, Fabio Bianco -. Questi comportamenti sono dannosi due volte, perché gli interventi di pulizia, pur ovviamente necessari, purtroppo distolgono risorse umane e finanziarie alle attività prettamente destinate alla manutenzione della sede stradale” 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inciviltà, raccolte 4 tonnellate di rifiuti sulle piazzole della provinciale

TorinoToday è in caricamento