rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità Centro / Via Giuseppe Luigi Lagrange

Via le ultime impalcature: l'hotel Principi di Piemonte riapre a settembre

E' stato chiuso per restauri per oltre un anno

A settembre, l'hotel Principi di Piemonte, dopo più di un anno di restauri, riaprirà finalmente le sue porte a turisti, uomini d'affari e visitatori. Nei giorni scorsi la facciata su via Lagrange, di quello che è uno dei più prestigiosi alberghi di Torino, è stata liberata dalle impalcature e si parla, il prossimo 2 settembre, di una "soft opening" dopo la quale, nel giro di un mese, l'hotel - chiuso da luglio 2018 - tornerà alla sua consueta attività. In realtà sul sito è già possibile prenotare le prime camere per fine agosto.

Il restauro, che ha interessato la struttura di stile razionalista, ha riguardato soprattutto le porzioni esterne dell'edificio: le facciate infatti risalivano a oltre 80 anni fa e con le operazioni di restyling, sono stati utilizzati materiali in grado di migliorare le prestazioni energetiche dell'edificio. In ogni caso, è stata colta la balla al balzo per rinnovare tutte le 99 camere, le aree comuni, la hall, il bar e la zona ristorante. 

Situato nel "salotto bene" di Torino, tra via Roma e via Lagrange, nel cuore dello shopping sabaudo, il Principi di Piemonte - categoria 5 stelle - frequentato spesso anche dalle squadre di calciatori in trasferta, è famoso per il suo lussuoso salone delle feste con i mosaici di Venini e i lampadari di Murano. L'hotel inoltre, è completo di Spa e zona benessere nonché di un grande centro congressi con sei differenti sale riunioni.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via le ultime impalcature: l'hotel Principi di Piemonte riapre a settembre

TorinoToday è in caricamento