Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità

La pista olimpica del Palavela riapre al pubblico: pattinaggio per tutti e grandi eventi in vista

A novembre la tappa di Grand Prix Isu e a dicembre torna il grande Plushenko

La stagione invernale si avvicina e il 15 ottobre, per gli appassionati di pattinaggio su ghiaccio, riaprirà al pubblico la pista olimpica del Palavela di Torino. Dopo un periodo di apertura dedicato ad agonisti e praticanti, con stage internazionali, allenamenti e corsi di avviamento nati dalla collaborazione tra il Palavela e il CUS Torino Pattinaggio, l'impianto, che dalla vigilia delle Olimpiadi del 2006 in avanti, ha visto le gesta dei più grandi campioni di questo sport, torna ad essere la pista di tutti. 

Biglietti online e lezioni di pattinaggio

E la novità quest'anno consiste nella possibilità di acquistare online, a partire dal 12 ottobre, i biglietti di ingresso e il noleggio dei pattini su www.ticketone.it usufruendo di tariffe scontate ed evitando code ed assembramenti in cassa. Rimarrà comunque operativa la biglietteria in loco e sarà possibile prenotare lezioni private scrivendo a: pattinaggioghiaccio@custorino.it. L'accesso alla pista e agli eventi sarà consentito, secondo le ultime normative anti covid e per tutte le persone al di sopra dei 12 anni, solo se in possesso di green pass o tampone eseguito nelle ultime 48 ore prima. 

La pista più bella d'Italia

Pattinare al Palavela, nel luogo che molti conoscono con il romantico nome di 'patinoire' e che unanimamente è considerata anche dai più grandi pattinatori, la pista più bella d'Italia, offrirà l’occasione per passare momenti speciali di divertimento in famiglia e tra amici, in un ambiente igienicamente sicuro, accogliente e dotato di punti di ristoro, servizi, aree relax, nonché di luci sceniche e musiche che creeranno un’atmosfera per grandi e piccini. Ma le sorprese per gli amanti di questo magico sport non finiscono qui: dal 5 al 7 novembre, infatti, il Palavela sarà la prestigiosa sede del Gran Premio d’Italia 2021, la terza tappa di ISU Grand Prix 2021-22, il più importante circuito mondiale del pattinaggio di figura, per un week-end di spettacolo ed agonismo sulla strada di avvicinamento ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Biglietti a breve in vendita QUI 

"Van Gogh on ice"

Infine, come regalo di Natale, il 3 dicembre il Palavela ospiterà uno show in anteprima mondiale, che doveva essere protagonista un anno fa ma che causa pandemia era stato rimandato. Si tratta di "Van Gogh on ice", lo spettacolo sul ghiaccio che unisce la tecnologia del video mapping 3D alle straordinarie performance delle stelle del pattinaggio mondiale. Il grande pattinatore e campione russo, medaglia d'oro a Torino 2006, Evgeni Plushenko, insieme al violinista Edvin Marton e ad altre star internazionali, trasformeranno in magia sul ghiaccio la poesia, dell'arte magica di Van Gogh.  


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pista olimpica del Palavela riapre al pubblico: pattinaggio per tutti e grandi eventi in vista

TorinoToday è in caricamento