rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Attualità Murazzi del Po

Torino, a maggio riapriranno i Murazzi: ospiteranno eventi legati all'Eurovision Song Contest

Rimarranno aperti anche dopo la manifestazione musicale

Le arcate dei Murazzi sul Po riapriranno a maggio in occasione dell'Eurovision Song Contest. A confermarlo il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo: "Abbiamo fatto una corsa contro il tempo per accelerare una situazione che si stava portando avanti da anni", ha commentato, "È un regalo per noi e per la città. Si tratta di un luogo simbolo per tutti". 

Le arcate del Po durante l'Eurovision Song Contest ospiteranno attività culturali e ricreative e dopo l'evento continueranno a rimanere aperte. Torino così si riappropria di un luogo che ha fatto la storia della città. "È una parte importante della città che viene restituita ai cittadini in occasione di un evento internazionale che trasformerà Torino nella capitale europea della musica", ha continuato Lo Russo. 

"È stato un lavoro lungo e complicato", aggiunge, "sia dal punto di vista amministrativo che dei lavori, quindi un ringraziamento va a tutti gli assessori coinvolti che hanno reso possibile il risultato". I Murazzi avranno una funzione sia diurna che serale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, a maggio riapriranno i Murazzi: ospiteranno eventi legati all'Eurovision Song Contest

TorinoToday è in caricamento