menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Corso Venezia (foto CittAgorá)

Corso Venezia (foto CittAgorá)

Corso Venezia, riparte il cantiere e riapre un tratto di strada

La zona sarà sistemata entro l'estate

Da oggi, giovedì 19 aprile, riapre a Torino il primo tratto di corso Venezia, tra via del Ridotto e piazza Baldissera. Da lunedì prossimo poi i veicoli potranno percorrere il nuovo viale anche da via Valprato verso via Breglio.    

Cantiere chiuso per mesi

“Dopo i problemi intervenuti a seguito delle procedure di liquidazione della cooperativa appaltatrice, abbiamo preferito concentrare i lavori su alcuni tratti la cui apertura avrebbe avuto benefici sul traffico, riducendone altresì  i volumi nelle vie residenziali del quartiere”, spiega l’assessore alla viabilità Maria Lapietra.  La sistemazione di tutta l’area, che già nei giorni scorsi aveva visto la chiusura dei lavori su via Stradella ora percorribile da via Pont a piazza Baldissera, sarà completata entro l’estate. Il cantiere, dopo una chiusura di sei mesi a causa della liquidazione coatta della cooperativa incaricata dei lavori, è stato riaperto alla fine di marzo. 

Il 10 tornerà ad essere tram 

Tra gli altri interventi in zona, ci sarà - entro il 2019 - anche il ripristino totale della linea 10 del tram che al momento viene gestita con i bus lunghi. L’attuale capolinea del Rondò della Forca verrà spostato fino a via Massari, gli interventi di scavo e posa dei binari in piazza Baldissera, che passeranno nel centro della grossa rotonda, avranno un costo pari a 2 milioni e 895 mila euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento