rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità Centro / Piazza San Carlo

Torino, riapre lo storico Caffè San Carlo: era chiuso da due anni

A fine gennaio verrà anche aperto un ristorante che si chiamerà 'Scatto'

A distanza di due anni dalla sua chiusura il 20 dicembre riaprirà lo storico 'Caffè San Carlo' di Torino. A guidarlo saranno gli chef Costardi Bros, fratelli piemontesi che mischieranno la tradizione torinese con un twist contemporaneo. Oltre al caffè verrà inaugurato anche un ristorante che si chiamerà 'Scatto'.  

A duecento anni dalla sua prima apertura, il Caffè San Carlo, punto di riferimento cittadino riapre e diventa lo spazio ristorativo della Gallerie d'Italia. Si svilupperà negli storici spazi tra dehors interni ed esterni, con affaccio diretto in Piazza San Carlo e nel cortile interno del museo. Il nuovo ristorante fine dining, il cui nome sarà 'Scatto', che riconduce al tema della fotografia che caratterizza il museo di Intesa Sanpaolo, aprirà a fine gennaio.

Il locale sarà aperto sette giorni su sette dalle 8.00 alle 22.00 e conterà 120 coperti grazie all’apertura del dehor nella stagione primaverile. Richiamerà le forti radici territoriali con una costante ricerca di originalità, sperimentazione ed esplorazione di nuovi linguaggi ispirandosi ai contenuti del museo reinterpretati dai due chef.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, riapre lo storico Caffè San Carlo: era chiuso da due anni

TorinoToday è in caricamento