rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro / Via Montebello

Torino, buone notizie per i turisti di Natale: riapre il fenomenale punto panoramico

Era chiuso dall'ottobre scorso

Buone notizie per tutti i turisti che verranno a Torino per le vacanze natalizie, a oltre due mesi dalla sua chiusura riaprirà al pubblico l'ascensore panoramico della Mole Antonelliana. Dal 22 di dicembre sarà finalmente accessibile uno dei punti panoramici più suggestivi della città. 

Viene così restituita ai visitatori la possibilità di godere della salita che permette di fruire da un punto di vista privilegiato della bellezza del Museo Nazionale del Cinema e del verticalismo antonelliano, oltre che di ammirare dall’alto la città e l’arco alpino che la circonda. I lavori sono stati realizzati da Gtt. 

I lavori di manutenzione si sono resi necessari per garantire la continua verifica dei rigidi standard di sicurezza che un impianto a fune verticale necessita, vista l’eccezionalità tecnica dell’apparato. "L'ascensore della Mole è un meccanismo unico e particolarmente complesso a cui Gtt dedica una cura e un'attenzione particolari", spiega Serena Lancione, amministratrice delegata di Gtt, "Attraverso il lavoro dei tecnici e la collaborazione degli organismi preposti ai collaudi si è riusciti a riaprire prima del Natale, a beneficio di tutta la città". 

"La riapertura dell’ascensore panoramico completa il percorso di visita al Museo Nazionale del Cinema", sottolinea Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema, "e rende possibile apprezzare la complessa ma al tempo stesso elegante e svettante architettura della Mole Antonelliana. Così tutti i visitatori potranno nuovamente ammirare la città dall’alto".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, buone notizie per i turisti di Natale: riapre il fenomenale punto panoramico

TorinoToday è in caricamento