rotate-mobile
Attualità Corso Francia, 99

Folla davanti al residence di Torino che chiude e regala i mobili: biglietti esauriti in pochi minuti

Chi non li ha è stato invitato a ripresentarsi domani

Si chiama "Ciapa su e porta a ca'", in piemontese "Prendi e porta a casa" ed è l'evento del giorno oggi, sabato 10 settembre 2022, a Torino: in corso Francia 99, come già annunciato anche su TorinoToday, si sta svuotando un residence composto da 27 appartamenti e la proprietà milanese, che vuole rivenderli vuoti, ha deciso di regalare i mobili, al massimo due a persona, facendo organizzare l'iniziativa allo studio Permeabile.

Così da stamattina davanti all'edificio si è formata una fila di centinaia di persone, soprattutto dopo un tamtam sui social: i numeri distribuiti sono stati 500, esauriti in pochi minuti. Si entra in 20 ogni 20 minuti e chi non li ha è stato invitato a ripresentarsi domani, ammesso che resti qualcosa. È tutto gratuito anche se gli organizzatori hanno lanciato una campagna a sostegno dell'istituto neurologico Carlo Besta di Milano.

I mobili di una seconda palazzina che verrà svuotata, sempre di 27 appartamenti, verranno destinati ad associazioni che sono già state individuate dagli organizzatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla davanti al residence di Torino che chiude e regala i mobili: biglietti esauriti in pochi minuti

TorinoToday è in caricamento