rotate-mobile
Attualità Centro / Via della Consolata, 1 bis

Miss Italia 2022 sognando Cristina Chiabotto: è record di iscrizioni ai casting piemontesi

La nuova direttrice, Mirella Rocca: "Vogliamo una miss torinese"

Sono oltre 2mila le iscritte ai casting piemontesi di Miss Italia che si svolgeranno il 28, 29 e 30 aprile a Torino. Tantissime, infatti, le ragazze che aspirano a vincere lo storico concorso di bellezza la cui sezione del Nord Ovest (Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria) è guidata per la prima volta da Mirella Rocca, scelta personalmente da Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo, lo storico patron della manifestazione. Le selezioni di questa settimana, presso il Cinema District Hub di via della Consolata, sono le prime della stagione e soprattutto le prime sotto la sua direzione.

"Dopo tanti anni di lavoro, finalmente arrivo a Miss Italia - ha commentato la signora torinese di origini calabresi, esperta di moda, bellezza e cinema - e si realizza così un sogno che custodivo da tanto tempo. Ho un’accademia di moda e cinema che dirigo con molta dedizione - prosegue -, il CDH Cinema District Hub, ma ora sono orgogliosa di lavorare con Miss Italia e sono veramente felice perché ho sempre seguito, fin da piccola, questa grande evento: un’istituzione storica alla quale tutti noi italiani siamo legati".

mirella rocca3-2

Mirella Rocca, titolare anche dell'agenzia Real Academy, ha sempre lavorato con impegno e serietà alla sua professione e si è distinta lo scorso autunno, per aver organizzato al Lingotto, insieme al compagno Domenico Barbano, Hoas - History of Style - la quattro giorni di alta moda con importanti stilisti del Made in Italy, che ha radunato sotto la Mole Antonelliana, oltre 20mila persone.

Rocca è appena subentrata a Vito Buonfine, che per 21 anni ha diretto con successo il concorso di Miss Italia nella sezione del Nord Ovest, e alla vigilia di questo importante evento, non nasconde forti ambizioni: "Il mio obiettivo è, ovviamente, quello di portare in alto il nome della bellezza piemontese alle prossime finali di Miss Italia e magari, ritrovare una Miss torinese: la nuova Cristina Chiabotto o Edelfa Chiara Masciotta". E come dovrebbe essere secondo la nuova direttrice, Miss Italia 2022? "Una ragazza non soltanto bella ma semplice, preparata e intelligente, con una forte personalità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2022 sognando Cristina Chiabotto: è record di iscrizioni ai casting piemontesi

TorinoToday è in caricamento