Mercoledì, 28 Luglio 2021
Attualità

Coronavirus, 5 milioni di euro da Reale Group per le strutture sanitarie

Sostanziosi gli aiuti sul nostro territorio

Anche Reale Mutua Assicurazioni scende in campo e contribuisce e in modo concreto per far fronte all'emergenza Covid-19. La compagnia ha infatti stanziato 5 milioni di euro che verranno destinati alle strutture sanitarie italiane e impiegati in diversi modi, con attenzione particolare alla città di Torino.

"Anche noi, dipendenti, agenti, Società tutte di Reale Group, facciamo la nostra parte - ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua, Capogruppo di Reale Group – e mettiamo a disposizione 5 milioni di euro per sostenere l’encomiabile lavoro di tutto il personale sanitario coinvolto. Siamo convinti che l’Italia, unendo le sue forze, vincerà questa battaglia grazie all’impegno
collettivo, ciascuno secondo le proprie possibilità: la solidarietà infatti, è la “medicina” vincente.”

Per essere da subito concreti, Reale Foundation, la fondazione corporate di Reale Group, ha prontamente attivato il proprio Protocollo di Emergenza avviando azioni di sostegno, per far fronte agli impatti dell’attuale stato di pandemia.

Tra queste, in particolare sul nostro territorio, la fornitura di materiale sanitario alla Protezione Civile di Torino tramite l’Associazione Banco Farmaceutico Torino Onlus; la donazione di dotazioni mediche all'Ospedale Amedeo di Savoia; il supporto a più di 140 scule torinesi per l'acquisto di materiali per l'igienizzazione di ambienti e alunni; sostegno del progetto di didattica a distanza #restoascuola per le scuole torinesi, messo a punto dalla Fondazione Giovanni Agnelli, che prevede una piattaforma online per avvicinare docenti e allievi e 100 pacchetti da 100 ore di ripetizioni.

A queste prime iniziative concrete messe in atto da Reale Group, ne seguiranno altre nei prossimigiorni, per essere a fianco delle strutture che lavorano sull’emergenza e sulla ricerca scientifica legata al Coronavirus Covid-19.

"Ringrazio Reale Mutua Assicurazioni - ha commentato la sindaca Chiara Appendino - per questa importantissima iniziativa in favore del sistema sanitario con un'attenzione particolare a Torino: l'aiuto di ciascuno può fare la differenza".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 5 milioni di euro da Reale Group per le strutture sanitarie

TorinoToday è in caricamento