rotate-mobile
Attualità Nizza Millefonti / Piazza Polonia

Numeri da record al raduno dei Babbi Natale: in 20mila per i bambini del Regina Margherita

Un bel messaggio di speranza e solidarietà

E' record di numeri quest'anno per l'annuale raduno dei Babbi Natale. Erano in 20.000, stimano gli organizzatori, le persone provenienti anche da fuori città, che si sono ritrovate, indossando il tradizionale costume di Santa Claus, sul piazzale del Regina Margherita, come ogni dicembre, per fare le donazioni all'ospedale infantile torinese. QUI IL VIDEO

Una grande macchia di colore rosso e di allegria, che si è mossa a ritmo di musica accompagnata dalle canzoni di Radio Veronica One: un bel messaggio di solidarietà e speranza. In molti sono arrivati in bicicletta - dopo essersi radunati in via Lagrange - e in centro si è anche verificato qualche rallentamento del traffico per permettere loro di passare e dirigersi verso l'ospedale.

E non sono mancati la tradizionale scalata degli alpini mascherati da supereroi dal tetto dell'ospedale e il saluto delle istituzioni. Sul palco sono saliti anche la sindaca Chiara Appendino e il presidente della Regione Sergio Chiamparino, con tanto di cappello di Babbo Natale. 

Raduno Babbi Natale 2018

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numeri da record al raduno dei Babbi Natale: in 20mila per i bambini del Regina Margherita

TorinoToday è in caricamento