Martedì, 16 Luglio 2024
Attualità Centro

Torino, Gtt potenzia la linea M1S: per una settimana raddoppia la frequenza del bus sostitutivo della metro

"In media un bus ogni 4 minuti". Da lunedì 4 settembre riprende il servizio metro

In previsione del rientro estivo e per garantire una maggiore fruibilità del servizio da parte dei cittadini, Gtt ha deciso che la linea M1S, sostitutiva della metropolitana di Torino, aumenterà la frequenza dei bus passando da 8 a 4 minuti. 

"Complessivamente i bus snodati in servizio sulla linea saranno 30. La nuova programmazione sarà adottata da lunedì 28 agosto e sarà in vigore fino alla ripresa del servizio della Metropolitana prevista per il 4 settembre - spiegano dall’azienda dei trasporti -. Il potenziamento è stato deciso per rispondere alla crescente domanda di mobilità da parte dei pendolari che rientrano dalle vacanze estive. La linea M1S è stata attivata per consentire alcuni importanti interventi legati al prolungamento verso ovest e al nuovo sistema di segnalamento della marcia dei treni da analogico a digitale della Metropolitana e si è dimostrata da subito all’altezza del delicato compito".

"In occasione del potenziamento dal 28 agosto tutta la segnaletica è stata aggiornata e riposizionata. A partire dal 4 settembre la Metropolitana riprenderà il suo regolare servizio proseguendo con l’orario studiato per consentire il completamento delle attività programmate: dal lunedì al giovedì e nelle giornate festive chiuderà alle 22 (ultima partenza 21:30). Dalle 22 a fine servizio saranno attivi i bus sostitutivi della linea M1S. Il venerdì e il sabato la Metropolitana sarà in servizio fino alle ore 1:30 (ultima partenza 1:00)”, concludono da Gtt.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, Gtt potenzia la linea M1S: per una settimana raddoppia la frequenza del bus sostitutivo della metro
TorinoToday è in caricamento