Torino, rimosse 2 tonnellate di rifiuti dal Parco dell'Arrivore: "Talmente sporco che andrebbe tolta la terra"
L'azione dei volontari dell'associazione Plastic Free
Hanno raccolto circa due tonnellate di rifiuti plastici e ingombranti dal Parco dell'Arrivore, è quanto hanno fatto quindici volontari dell'associazione Plastic Free di Torino della mattinata di oggi, domenica 20 marzo.
"In 2 anni di attività su Torino non era mai successo di non finire la pulizia di un'area. A maggio torneremo ma da soli sarà difficile ripulire tutto", spiega Federico Vidori, referente provinciale dell'associazione, "Ci sono strati e strati di rifiuti anche difficili per noi volontari da rimuovere, come siringhe in grandissime quantità, eternit, latte di vernici e solventi e troppi altri rifiuti da rimuovere.
"La terra è irrimediabilmente compromessa, bisognerebbe togliere proprio il primo strato", concludono i volontari. In contemporanea è stata svolta un'attività di raccolta a Mirafiori sud che si è conclusa con 50 sacchi di rifiuti rimossi e l’area ripulita, con la collaborazione della Circoscrizione 2.