Attualità Cavoretto / Strada Comunale di Cavoretto, 90

Torino, tratto di strada chiuso al traffico per due giorni per l’abbattimento di una quercia

In strada comunale di Cavoretto il 28 e 29 dicembre

Lunedì 28 e martedì 29 dicembre è in programma a Torino un complesso intervento di abbattimento di una quercia in strada Comunale di Cavoretto che potrebbe causare qualche disagio alla circolazione. L’intervento verrà effettuato salvo condizioni meteo avverse e si rende necessario, spiegano dal Comune, a seguito del riscontro di un grave peggioramento delle sue condizioni statiche durante i consueti controlli di stabilità condotti da dottori professionisti agronomi e forestali specializzati in arboricoltura, che operano per conto della Città. L'albero non risulta più sicuro e costituisce un potenziale pericolo.  

Il tratto di strada chiuso al traffico

La quercia, di circa 70-80 anni di vita, si trova all'angolo tra strada Comunale di Cavoretto, all'altezza del civico 90, e strada Vicinale delle Terrazze, in una curva a gomito, e per svolgere le operazioni di abbattimento sarà necessario chiudere al traffico veicolare il tratto interessato per due giorni. 

I residenti nell'area per superare il tratto chiuso al traffico dovranno risalire da strada delle Terrazze verso piazza Freguglia e discendere in via XXV Aprile, e viceversa per il ritorno. La chiusura della strada sarà limitata allo stretto tempo necessario, pertanto se le operazioni dovessero completarsi già il primo giorno, il cantiere verrà smantellato.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, tratto di strada chiuso al traffico per due giorni per l’abbattimento di una quercia

TorinoToday è in caricamento