rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Attualità Crocetta / Corso Galileo Ferraris

Il Punto Verde è ancora chiuso, si attende il via dai tecnici del Comune

Avrebbe dovuto aprire a metà giugno

Il Punto Verde in piazza d'Armi non ha ancora aperto. Gli appuntamenti rivolti ai cittadini per questa estate sarebbero dovuti iniziare a metà giugno, ma in realtà è ancora tutto chiuso. Transitando in zona si possono scorgere nastri e transenne che delimitano l'area frequentata, come vuole tradizione, da un pubblico over 60, che nei mesi più caldi si trova qui - tra corso Galileo Ferraris e corso Monte Lungo - per trascorrere qualche ora - dalle 15 alle 24 - al fresco, ballando il liscio e ascoltando musica.

Ma non solo. Già perchè il programma che si può già leggere sul posto prevede partite a scacchi, incontri sulla salute, laboratori, attività per i più piccoli e corsi di ballo popolare. In loco è già presente il grande telone bianco, con tanto di pavimentazione per le danze ma lo spazio è ancora off limits così come la celebre area ristorazione dove poter refrigerarsi e rifocillarsi. 

Ma perchè questo ritardo? La commissione di vigilanza del Comune non ha dato il benestare a Città in Arte, l'associazione che ha il compito di gestire il Punto Verde: problemi legati al rispetto delle norme di sicurezza, dicono i tecnici. Mancherebbe infatti, parte della documentazione obbligatoria relativa all'impianto elettrico anche se i gestori, dal canto loro, sottolineano che la data del sopralluogo è stata fissata tardi e che non si sarebbe comunque potuto aprire prima. Nonostante ciò si spera che la situazione si risolva nel giro di poco tempo. Si parla addirittura di ore. Oggi infatti, mercoledì 3 luglio, dovrebbe esserci il sopralluogo dei tecnici in piazza d'Armi e se tutto sarà conforme, si potrà "darà il via alle danze". 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Punto Verde è ancora chiuso, si attende il via dai tecnici del Comune

TorinoToday è in caricamento