Attualità

La Prova del Cuoco chiude la settimana, in diretta dai banchi del mercato “Don Grioli”

Tutte le anticipazioni sulla puntata di venerdì 21 dicembre

Atmosfera di Natale nell’aria, si inizierà parlando di datteri, con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni, che preparerà un gustoso pollo con datteri e funghi.

Con lui ci sarà l’agronomo aretino Augusto Tocci, che svelerà tutte le proprietà di questo sorprendente frutto.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Antonio Paolino da Salerno e Alessandro Dentone da Genova si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione campana: il Roccocò.

Per la rubrica “Piatto d’Autore” lo chef romano Fabio Campoli cucinerà un delizioso Sformato di polenta con Casatella veneta.

Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo romano Marco Rufini, che preparerà una ghiottissima pizza ispirata ad una espressione del dialetto romanesco: “Ansenti che robba”.

Ultima “manche” per i protagonisti della Prova del Cuoco: i concorrenti Noemi Spica da Palermo e Nelly Balzanelli da Mantova se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef Ginevra Antonini da Roma e Umberto Vezzoli da Brescia.    

A giudicarli la chef stellata Cristina Bowerman, la giornalista gastronomica Lorenza Fumelli e - “giurato per un giorno” –   il cantante e conduttore televisivo Paolo Belli.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del mercato “Don Grioli” di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Prova del Cuoco chiude la settimana, in diretta dai banchi del mercato “Don Grioli”

TorinoToday è in caricamento