rotate-mobile
Attualità

A La Prova del Cuoco, lo chef piemontese Alessandro Boglione

Tutte le anticipazioni sulla puntata di martedì 27 novembre

Si inizierà parlando di salame, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma, che preparerà un saporitissimo Babà pecorino e salame.

Con lei  il macellaio ed esperto di carni, Lorenzo Rizzieri da Ferrara che svelerà tutte le proprietà di questo salume.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Stefano Pinciaroli da Firenze e Alessandro Dentone da Genova si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina livornese: il Caciucco.

Per la rubrica “Piatti d’autore” lo chef palermitano Natale Giunta preparerà degli squisiti Ravioli ripieni di parmigiana.

Spazio anche alla creatività dello chef Emilio Signori, che cucinerà un gustosissimo ossobuco in umido con cavoletti di Bruxelles.

Seconda “manche” per i nuovi protagonisti de La Prova del Cuoco: i concorrenti Giovanni Crialesi da Roma e Erica Carli da Ferrara se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Riccardo Facchini da Bologna e Alessandro Boglione da Cuneo.

A giudicarli la chef “stellata” Rosanna Marziale, la critica gastronomica Eleonora Cozzella e - “giurato per un giorno” – l’attrice e ambasciatrice Unicef, Simona Marchini.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato coperto” di Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A La Prova del Cuoco, lo chef piemontese Alessandro Boglione

TorinoToday è in caricamento