Nasce il pronto soccorso per gli animali domestici: sarà attivo 24 ore su 24

Il servizio sarà dotato di ambulanze apposite

A Stupinigi nasce il pronto soccorso per gli animali domestici. Avrà sede in un locale vicino al parco, sarà dotato di Ambulanze apposite e potrà essere avviato grazie al lavoro dei volontari, precedentemente formati, e all'associazione Ambulanze veterinarie Onlus che gestirà il servizio.

Il pronto soccorso sarà attivo 24 ore su 24 e aperto a tutti coloro che necessiteranno un pronto intervento per il proprio animale, da parte dell'equipe che accorrerà con l'ambulanza. Successivamente l'animale, se necessario, verrà trasportato nella clinica veterinaria o dallo specialista che il padrone preferisce.

Il servizio, fortemente voluto dal Comune di Nichelino, una volta sistemati i locali che accoglieranno la sede, dovrebbe partire già a fine primavera e sarà totalmente gratuito per i nichelinesi. Presto sarà attivo ovviamente il numero telefonico dedicato. Nella convenzione, il pronto intervento veterinario interverrà anche per il recupero della fauna selvatica del parco di Stupinigi. Grazie all'appoggio dell’Ente Parco, gli animali selvatici feriti, potranno essere soccorsi e trasportati alla clinica veterinaria di Grugliasco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • In corto la presa dell'albero di Natale: appartamento distrutto da un incendio, salvati mamma e bimbi

Torna su
TorinoToday è in caricamento