Premiato l'aeroporto di Torino: priorità ai passeggeri anche durante la pandemia
Il riconoscimento arriva da ACI World
Arriva un riconoscimento importante per l'aeroporto di Torino. Lo scalo è stato infatti insignito da parte di ACI World, l’associazione mondiale degli aeroporti, di uno speciale premio nell’ambito dell’iniziativa ‘The Voice of the Customer’.
Con questa attribuzione, l’Airports Council International riconosce a livello mondiale l’impegno degli aeroporti che hanno continuato a dare priorità ai propri passeggeri e si sono sempre occupati di garantire che le loro istanze fossero ascoltate anche durante la pandemia covid-19 nel 2020.
ACI World ha riconosciuto che l’aeroporto di Torino ha compiuto sforzi significativi per raccogliere, nonostante i disagi determinati dalla pandemia, il feedback dei propri passeggeri attraverso il programma Airport Service Quality (ASQ), al fine di comprendere meglio i propri clienti, acquisendone le opinioni ed ascoltandone le esigenze. Per qualificarsi, un aeroporto deve aver raccolto dati per almeno tre trimestri del 2020.
‘The Voice of the Customer’ e? un riconoscimento che ACI World ha aggiunto ai premi annuali per la qualita? del servizio aeroportuale, sulla base del programma specifico introdotto nel 2006 e attesta l’impegno degli aeroporti di tutto il mondo per migliorare continuamente la passenger experience.