rotate-mobile
Attualità

Derby della Mole e concerto dei Subsonica, Gtt potenzia bus e tram a Torino Santa Rita

Intervento per dieci ore e monitoraggio per l'immissione di ulteriori corse, in zona sarà difficilissimo parcheggiare (almeno gratis)

Dal primo pomeriggio alla tarda serata di domani, sabato 13 aprile 2024, è previsto un imponente afflusso di persone nella zona dello stadio Olimpico Grande Torino, dove alle 18 si giocherà il derby della Mole tra Torino e Juventus, e dell'Inalpi Arena, dove alle 21 si terrà il concerto dei Subsonica. Per questa ragione Gtt ha predisposto un piano di potenziamento dei mezzi pubblici che durerà per dieci ore, dalle 15 all'1 di notte, e che riguarderà in particolare le linee tram 4 e 10 e la linea bus 17 barrato. In particolare il 10 sarà potenziato per tutto il periodo, mentre per le altre due linee il potenziamento è previsto intorno alle 20, quando terminerà il derby e si farà più intenso l'afflusso per il concerto. Gtt, inoltre, monitorerà la zona in modo da poter immettere, se necessario, ulteriori corse rispetto a quelle previste.

Sarà difficilissimo trovare parcheggio

Nel quartiere Santa Rita e forse anche a Filadelfia e Mirafiori Nord sarà molto difficile trovare parcheggio. Il tratto di via Filadelfia compreso tra corso Agnelli e corso Unione Sovietica sarà chiuso al traffico veicolare, mentre come di consueto in occasione di eventi verrà introdotta la sosta a pagamento in corso IV Novembre, corso Galileo Ferraris e via De Cristoforis: 1.200 posti disponibili, ma pagando dieci euro. Per trovarne di gratuiti bisognerà invece andare verosimilmente molto lontano, considerando che già normalmente nel quartiere è difficile parcheggiare.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby della Mole e concerto dei Subsonica, Gtt potenzia bus e tram a Torino Santa Rita

TorinoToday è in caricamento