rotate-mobile
Attualità Borgo Vittoria / Via Stradella

Via Stradella sta morendo, la Circoscrizione 5 chiede la riapertura al traffico su largo Grosseto

Il presidente Crescimanno: "I commercianti sono già stati penalizzati abbastanza"

Via Stradella verso la riapertura al transito veicolare su Largo Grosseto. Il consiglio della Circoscrizione 5 ha infatti appena approvato all'unanimità l'interpellanza a questo tema. I disagi causati dai lavori che si protraggono dall'estate 2017, hanno portato allo stremo residenti e commercianti che proprio qui hanno la loro attività e che vedono ormai da tempo, sostanziosi cali di fatturato. Senza contare la perdita di valore immobiliare di appartamenti e locali. La via infatti, in prossimità di Largo Grosseto è completamente buia e deserta nelle zone serali e sempre più soggetta alla microcriminalità.

Una riapertura della via al traffico permetterebbe a chi ha resistito a fatica in questi anni, di portare avanti la sua attività in zona e magari di migliorare la situazione di degrado che ogni giorno rischia di precipitare. Inoltre per facilitare agli automobilisti, il raggiungimento di via Stampini, via Lanzo o via Venaria e di smaltire il traffico su via Borgaro e corso Potenza. 

"Siamo dalla parte dei commercianti della via e dei pendolari - commenta il Presidente Enrico Crescimanno - che transitavano quotidianamente su via Stradella verso Borgaro/Venaria che sono costretti ad aumentare il loro percorso sia in termini di tempo che di distanza. I commercianti sono stati già penalizzati abbastanza ora è un atto dovuto che l'Amministrazione Comunale proceda in tempi rapidi alla riapertura - ha proseguito il presidente della Circoscrizione 5 - partendo, in modo sperimentale, misurando gli effetti sul nodo Grosseto ed eventuali ricadute sul servizio di trasporto pubblico locale per poi procedere a un’apertura definitiva del tratto via Stradella direzione Borgaro/Venaria nell’attraversamento di largo Grosseto. Confidiamo nella collaborazione e nel buon senso dell’Assessora Chiara Foglietta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Stradella sta morendo, la Circoscrizione 5 chiede la riapertura al traffico su largo Grosseto

TorinoToday è in caricamento