rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Attualità Alpignano / Strada Provinciale 178

Ponte di Alpignano: montati i ponteggi e definite le modifiche alla viabilità

Il cantiere per il consolidamento strutturale del ponte durerà fino a giugno

Si stanno montando i ponteggi al cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria del "Ponte nuovo" sulla Dora Riparia, sulla strada provinciale 178 (al km 3+700) nel comune di Alpignano che prenderanno il via nella seconda metà di dicembre. Il montaggio dei ponteggi è una fase di grande importanza perché sono fondamentali per l'esecuzione delle lavori in sicurezza: è un’operazione propedeutica alle lavorazioni di consolidamento strutturale del ponte previste dal progetto esecutivo.

Le modifiche alla viabilità

Per consentire i lavori fino ai primi di giugno la viabilità comunale è stata modificata secondo un modello ad anello che coinvolge anche il Ponte vecchio: sul Ponte nuovo della provinciale 178 "di Alpignano", al km 3+700, si transita solo su una corsia in direzione Rivoli, limitata ai veicoli con massa non superiore alle 3,5 tonnellate e di larghezza non superiore a 230 cm, salvo mezzi di soccorso in attività di emergenza.

Sul Ponte vecchio invece, il senso unico è verso via Cavour e permette, svoltando a destra, di raggiungere Collegno e Pianezza. Arrivando da via Rivera, percorrendo via Primo Maggio e poi girando in via Roma, ci si può ritrovare in via Mazzini e da lì proseguire in direzione Caselette, Val della Torre, San Gillio e Givoletto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Alpignano: montati i ponteggi e definite le modifiche alla viabilità

TorinoToday è in caricamento