rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Falchera / Corso Romania

Cantieri a Torino, il ponte di corso Romania chiude ad auto e pedoni fino a febbraio

Nell'area sorgerà il nuovo centro commerciale To Dream

Il ponte di corso Romania che passa sulla ferrovia resterà chiuso ad auto e pedoni per cinque mesi, fino al 28 febbraio 2023. I lavori di riqualificazione del tratto finale della strada si concentreranno proprio in prossimità del cavalcaferrovia e per raggiungere il quartiere Falchera si dovrà per forza percorrere via Cuorgné. Un'opzione che già da ieri, martedì 20 settembre, ha creato qualche disagio agli automobilisti rimasti spiazzati davanti ai cartelli posizionati davanti al cantiere.

Ma nei prossimi giorni verranno effettuate diverse modifiche alla viabilità per creare meno difficoltà possibili a chi si trova alla guida. Già dalla fine di agosto infatti sul tratto finale di corso Romania si viaggia su carreggiata ristretta per via della posa di una condotta idrica. 

L'intera zona dunque sta per cambiar volto, secondo il progetto del grande centro commerciale To Dream che prevede la riqualificazione dell'area ex Michelin con negozi, un grande parcheggio, un hotel e un'arena dedicata agli eventi. Il cavalcavia in fondo alla via, che porta fuori Torino, verrà abbattuto e poi il corso sarà raddoppiato in larghezza, passando dalle due alle quattro corsie. Farà la sua comparsa anche una nuova pista ciclabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri a Torino, il ponte di corso Romania chiude ad auto e pedoni fino a febbraio

TorinoToday è in caricamento