rotate-mobile
Attualità Barriera di Milano / Via Bologna

Polizia municipale, dopo 40anni va in pensione Gian Piero Solari: il corpo lo omaggia e lo saluta

Il ringraziamento del Comandante Vicario del Corpo, Alessandro Parigini

Dopo 40 anni  al servizio della città, Gian Piero Solari, Comandante Territoriale della Sezione III della Polizia Municipale di Torino, va in pensione.

Durante un corso di formazione dedicato a tutti i Responsabili di Reparto, il Comandante Vicario del Corpo, Alessandro Parigini, ha colto l’occasione per salutarlo e ringraziarlo. "Voglio ringraziare Gian Piero per il lavoro svolto in oltre 40 anni di servizio, sempre al massimo dell'impegno e con un grande spirito di collaborazione che lo ha contraddistinto con i colleghi di qualsiasi grado e ruolo. Lo ringrazio per la sua amicizia e anche per i suoi pacati suggerimenti, sempre preziosi, costruttivi e sinceri". 

Una carriera in continua crescita quella di Solari che lo ha portato a rivestire diversi incarichi all’interno del Corpo, partendo dal ruolo di agente di strada nel lontano 1982 dove è stato assegnato alla Sezione Territoriale III, la stessa in cui, ironia della sorte, concluderà il suo ciclo lavorativo con il titolo di Comandante Territoriale, dopo aver comandato la Sezione IX e altri delicati Reparti del Corpo. 

"La cosa che mi mancherà di più", racconta Solari ai colleghi, accennando ad una sorta di velato consiglio, "saranno le persone, colleghi e cittadini che hanno permesso che io facessi una carriera superiore a quanto mi sarei mai aspettato, ricca  di risultati e di soddisfazioni. Il lavoro passa, ma le persone restano dentro di noi, e se è vero che il lavoro è fatto di persone.... La mia nuova vita da pensionato sarà piena di interessi", conclude ironizzando, "e la città in questo periodo è piena di cantieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale, dopo 40anni va in pensione Gian Piero Solari: il corpo lo omaggia e lo saluta

TorinoToday è in caricamento