Attualità Lucento / Via Luigi Luzzatti

Lucento, un nuovo poliambulatorio in Circoscrizione 5: lavori ultimati entro il 2024

Un progetto che avrà importanti effetti positivi sul territorio

Un nuovo poliambulatorio di quattro piani sorgerà nell'ex area Antonetto, nel quartiere Lucento a Torino.  I lavori proseguono in un'area dismessa da 25 anni all'angolo tra corso Toscana e via Luzzatti: il progetto da 6 milioni sarà ultimato entro il 2024. L'area di intervento, che ospitava l'istituto Antonetto, struttura fino agli anni 90 sede dell'Ipab comunale, si trova in un contesto urbano densamente edificato in quanto è inserita in un isolato confinante con grandi vie di comunicazione, come Corso Toscana e Corso Lombardia. Tuttavia l'area è circondata da spazi verdi pubblici e privati ed è contraddistinta dalla presenza di alberi.

Il volume che ne risulta conserva la divisione dei due piani fuori terra con l'aggiunta di alcuni elementi architettonici in copertura derivati dalla composizione di diverse "scatole" sovrapposte, che si distinguono per le altezze, e dal rivestimento particolare della scala di emergenza esterna. Si tratta di un progetto che avrà importanti effetti positivi sul territorio.

Enrico Crescimanno, Presidente Circoscrizione 5 Città di Torino, insieme a Bruno Francavilla e Stefano Subbiani, presiederà la commissione che si riunirà il 12 settembre presso il centro civico di via Stradella 192 con la partecipazione dei responsabili di SCR Piemonte S.p.A. che presenteranno lo stato di avanzamento lavori del poliambulatorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucento, un nuovo poliambulatorio in Circoscrizione 5: lavori ultimati entro il 2024
TorinoToday è in caricamento