rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Attualità Vanchiglia / Largo Montebello

A Torino Centro spariti i pois da largo Montebello, ma è di nuovo polemica: il risultato lascia a desiderare

I commenti sui social

Spariti i pois da largo Montebello. Peccato che il lavoro di rimozione non sia venuto così bene e che ora, sull'asfalto, si intravedano i cerchi cancellati e nell'aria si senta ancora, a distanza di ore, un forte odore di solvente.

La polemica 

I pois bianchi erano quelli voluti e realizzati la scorsa estate, sullo slargo tra via Montebello e via Santa Giulia, a due passi da corso San Maurizio, dalla Giunta Appendino, che tanto avevano fatto discutere in bene, ma soprattutto in male i cittadini torinesi.

La soprintendenza ai Beni Culturali ha detto che erano da rimuovere e così ha fatto l'attuale amministrazione. Peccato che il risultato lasci a desiderare. E sui social si sprecano i commenti a questo proposito: "Non ci sono parole", si legge sulla pagina Facebook di Sei di Vanchiglia &Vanchiglietta se...,  " Uno schifo", " Quanti soldi spesi inutilmente in questa piazzetta nel giro di un anno" e ancora, con tono ironico: "Come rovinare una piazza in tre mesi. Due giunte diverse. Bravi tutti".

C'è chi va controcorrente 

C'è  però anche qualcuno che si rammarica: "Io sono controcorrente, a mia figlia e ai bimbi piacevano tantissimo. Li avrei lasciati, e poi che senso ha rimuoverli?".

Se i pois potevano essere un 'pugno in un occhio' per molti, in mezzo a vie e palazzi storici, per qualcuno l'idea non era così malvagia. In fondo all'estero, soprattutto nel Nord Europa, questi progetti vanno per la maggiore e quando siamo in giro per il mondo, tutto sommato lintroviamo allegri, moderni e originali e diciamocelo, non ci dispiacciono così tanto. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino Centro spariti i pois da largo Montebello, ma è di nuovo polemica: il risultato lascia a desiderare

TorinoToday è in caricamento