menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo look per la pista di pattinaggio: ora è anche un campetto da basket

Installati i canestri e tracciate le linee di gioco

La pista di pattinaggio al parco della Pellerina d'ora in avanti accoglierà anche gli appassionati di basket. Già perchè sono appena terminati i lavori di riqualificazione che hanno trasformato la grande piastra immersa nel verde cittadino, molto utilizzata da provetti pattinatori e non, in un impianto dove ci si potrà anche cimentare con la palla a spicchi.

Grazie alla sponsorizzazione di Iren che ha già permesso di rinnovare e integrare sette aree gioco cittadine, sulla pista di viale della Marchesa sono state disegnate le tracce di un campetto da basket attrezzato di due canestri. I lavori hanno inoltre riguardato il mancorrente posto sul perimetro della piastra, completamente riverniciato, e le assi fermapiedi, sostituite con altre in plastica riciclata. 

"Gli impianti all'interno dei parchi cittadini sono importantissimi perché svolgono una funzione sociale, oltre che sportiva - commenta l'assessore all'Ambiente Alberto Unia -  Con questo intervento, reso possibile dal sostegno di Iren, raddoppiamo l'offerta della piastra con il basket, un'attività molto amata dagli adolescenti, ma soprattutto favoriamo le occasioni di crescita, conoscenza e relazioni tra le persone”.

E a proposito di piste di pattinaggio, anche nella Circoscrizione 5, ai giardini Don Gnocchi di via Sospello è in corso in questi giorni un intervento di manutenzione sulla piastra. L'impianto sarà nuovamente accessibile ai pattinatori a partire dal 23 luglio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento