Attualità Centro / Via Giambattista Bogino, 9

Torino, un nuovo record per Piero Angela: a 92 anni inciderà un disco jazz

Suonerà il pianoforte

Piero Angela insieme a Fulvio Albano

Piero Angela, il noto divulgatore scientifico, inciderà un disco di musica jazz insieme a Dino Piana. Ad annunciarlo lo stesso giornalista e conduttore televisivo durante la presentazione della nuova etichetta discografica 'Jazz City Records' che si è tenuta al Circolo dei Lettori di Torino questa mattina, lunedì 14 giugno.

Piero Angela così si appresta a siglare un nuovo record personale incidendo a 92 anni un disco musicale. "La mia passione per il jazz è nata quando ero bambino, nel dopo guerra", ha raccontato, "All'epoca ascoltavo i brani jazz attraverso una stazione musicale che suonava per gli americani". Così dall'ascolto presto è passato alla pratica cominciando a suonare il pianoforte. 

Pianoforte che suonerà anche nei brani che interpreterà nel disco presto in uscita e chissà che proprio alla nuova etichetta discografica torinese 'Jazz City Records' non venga in mente di produrre il lavoro di Piero Angela e Dino Piana. Per il momento le prime uscite dell'etichetta saranno dedicate a tre cd che esploreranno il rapporto tra jazz, cinema e televisione. I titoli delle tre opere sono: 'The Golden Age. Music by Armando Trovajoli', 'Woody and Us' e 'Venice'. I curatori della nuova etichetta discografica saranno Fulvio Albano e Marco Barberis. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, un nuovo record per Piero Angela: a 92 anni inciderà un disco jazz

TorinoToday è in caricamento