rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Il Piemonte è la regione più bella del mondo: parola di Lonely Planet

E' la meta da visitare per il 2019

E' arrivata un'ottima notizia per la nostra regione. Secondo la classifica Best in Travel redatta dagli esperti viaggiatori di Lonely Planet, il Piemonte è la regione più bella del mondo ed è posizionata al primo posto fra quelle da visitare nel 2019. Mentre nella graduatoria che riguarda le città, c'è Copenhagen e fra i paesi primeggia lo Sri Lanka, il Piemonte sale sul gradino più alto del podio fra le regioni lasciandosi alle spalle ad esempio, mete quali le Highlands o la Normandia. La guida, che uscirà in libreria giovedì 25 ottobre, propone una serie di consigli di viaggio e di mete interessanti sul nostro territorio.

Spazia dalle degustazioni tra i vigneti del Barbaresco nelle Langhe ai monumenti di Torino, dalla Fiera del Tartufo di Alba ai numerosi festival musicali: fra le pagine sono evidenziate tutte le attrattive del Piemonte che, in classifica, ha battuto Catskills negli Usa, al secondo posto e il Nord del Perù al terzo. A seguire Red Centre (Australia), Highlands (Scozia), Estremo Oriente russo, Gujarat (India), Manitoba (Canada), Normandia (Francia) e Valle del Elqui (Cile).

"E' una notizia di cui sono molto orgogliosa - commenta l'assessora al Turismo della Regione Piemonte, Antonella Parigi -. Un riconoscimento importante, che testimonia il grande lavoro fatto in questi anni per far crescere la nostra regione come destinazione turistica: un impegno che ci ha visti a fianco dei territori e dei tanti operatori che, con noi, credono nello sviluppo di un settore che può sempre più rappresentare un punto di forza per il Piemonte. Un traguardo importante e prestigioso, che rappresenta una grande opportunità per il nostro turismo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piemonte è la regione più bella del mondo: parola di Lonely Planet

TorinoToday è in caricamento