rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Attualità Centro / Piazza Carignano

Sosta selvaggia per la cena e l'aperitivo: piazza Carignano diventa un parcheggio abusivo

La Polizia Municipale è intervenuta più volte

Sosta selvaggia in piazza Carignano. Sì, perché i furbetti del parcheggio sono incredibilmente arrivati anche in una delle piazze più belle di Torino. Il salotto buono della città sempre più spesso viene oltraggiato dalla sosta di SUV e macchine costose che vengono lasciate per ore a deturpare una delle piazze auliche di Torino. 

Un fenomeno, quello della sosta selvaggia in piazza Carignano, che si verifica con più frequenza nei fine settimana quando, evidentemente, i furbetti della mala sosta frequentano con più assiduità i luoghi di quella zona che offrono cene o aperitivi. Le automobili, a volte anche sei parcheggiate una vicino all'altra, sono arrivate a occupare buona parte della piazza sul lato che ospita il Teatro Carignano e il Ristorante Del Cambio. 

Piazza Carignano è una piazza pedonale dove le automobili, come ci hanno confermato i vigili, non possono assolutamente parcheggiare. Del fatto che ci sia qualche furbetto del parcheggio selvaggio che occupa piazza Carignano, la polizia municipale è a conoscenza ed è già intervenuta più volte sia in borghese sia in divisa, ma nonostante le contravvenzioni il fenomeno non si placa. Anzi, nell'ultimo periodo ci sarebbe stato un aumento dei casi nonostante su quella piazza siano installate telecamere di sorveglianza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia per la cena e l'aperitivo: piazza Carignano diventa un parcheggio abusivo

TorinoToday è in caricamento